THREADS – Cos’è e a cosa serve?

La risposta di Meta a Twitter, esiste!

Threads è una piattaforma di messaggistica in tempo reale che, collegata a Instagram, permette di condividere immagini e video, ma soprattutto pensieri scritti. La parte testuale fa da protagonista in questo nuovo social. 

C’è la possibilità di scrivere pensieri di ogni tipo a patto però che non superino i 500 caratteri, vi ricorda qualcosa? Il social di Elon Musk, esatto!

Twitter già da qualche anno ha subito un forte calo di iscritti a causa di modifiche drastiche non molto comode che Musk ha attuato. Ad esempio gli utenti non verificati possono visualizzare solo 1000 post al giorno, e ovviamente la clientela Twitter non ha reagito bene cercando una piattaforma di blogging altrove.

Meta risponde al calo di importanza di Twitter con Threads, un social che ha tutti gli aspetti di Twitter, ma con meno restrizioni. È stato definito “an open and friendly public space for conversation” proprio per sottolineare il fatto che riesce ad essere un social più friendly, più libero, rispetto a Twitter.

Questa sfida tra i colossi della Silicon Valley ci appassiona da sempre, ma adesso le cose sembrano più serie che mai visto che al suo lancio Threads ha accumulato circa 7 milioni di utenti e 30 milioni di download, battendo ChatGPT per il record di velocità di download!

 

Follow