Il flusso creativo di una campagna pubblicitaria

Il flusso creativo di una campagna pubblicitaria

La campagna che racconta il flusso creativo che si trova dietro al concept della nuova collezione di Officine 39

Il concetto di flusso creativo può risultare qualcosa di difficile da comprendere. In parole povere, si tratta di una sorta di trance nella quale l’individuo dimentica o si scollega da tutto ciò che gli sta intorno concentrandosi completamente su ciò che sta realizzando. In questo momento tutto scorre in
forma spontanea e naturale. Si provano emozioni positive ed una estrema lucidità.

Per raccontare al meglio questa tipologia di processo che si cela dietro una collezione di lampade di Disign, Officine 39 ha affidato alla nostra agenzia il compito.

La campagna video di Smile

L’agenzia Smile ha così assunto il compito di interpretare e fare suo il flusso creativo che si cela dietro al concept della loro collezione e tramutarlo in immagini e suoni.

Sono così stati sviluppati tre mini video che presentano gli elementi cardine della loro collezione. 
Il primo è  “MOVIE”, quello che vi abbiamo postato in alto.

Il secondo video progettato per il brand di design italiano è “LINE”, che evidenzia una collezione costruita e pensata su linee decise e nette. 

In ultimo abbiamo pensato al video “NATURE”, che sottolinea le emozioni e le sensazioni alla base del processo creativo.

La creatività di una campagna

Per tutti e tre i video realizzati per Officine 39 abbiamo mantenuto chiaro il concetto di creatività. Un susseguirsi di sensazioni, emozioni, ricordi ed esperienze del proprio vissuto che prendono vita e trovano una forma nella campagna da noi realizzata.

Lascia un commento

Per info e appuntamenti contattaci

Dove siamo

Via Chiaia 142, 80121 Napoli

Chiudi il menu