Le Migliori campagne marketing per la Festa del Papà trovate in rete per il digital marketing

Nella società in cui viviamo non è più sufficiente esserci: la vera sfida è riuscire a stupire!  Se hai un’azienda, di qualsiasi tipo, avere una tua strategia di digital marketing ti servirà per dare il via a una conversazione con i tuoi fan sui social. 

La Festa del Papà, ad esempio, può essere una valida possibilità per fare digital marketing. Proprio come hanno fatto questi grandi Brand da noi raccolti per ispirarti.

Da Google India il filmato ‘The Hero’

Sostenendo che 1 ricerca su 10 da mobile in India è legata alla keyword Bollywood (ossia l’industria cinematografica indiana), Google ha realizzato il video della durata di 6 minuti  “The Hero – A Bollywood Story“, la commovente storia di un figlio che si mette in viaggio per trasformare il sogno bollywoodiano del padre realtà, utilizzando i servizi di Google per trovare la location migliore per le riprese del film che dovranno girare.

La campagna di Dove Man

Il video realizzato da Dove intitolato #RealdadMoments! Incoraggia a ringraziare tutti gli uomini che sono stati lì per prendersi cura di te. Evidenzia il ruolo che i papà svolgono nella vita dei loro figli.

La campagna Nivea Man

La campagna chiamata “The Surprise” apre la strada a un nuovo tipo di pubblicità incentrata sugli uomini. La pubblicità ideata da Nivea è emotiva a livelli inimmaginabili, presentando il divertimento domestico. In breve, è un divertimento umano. 

Lo spot raffigura un tifoso del Liverpool FC, presentato con volti diversi, che riceve una sorpresa dai propri figli. Una sorpresa coinvolge il tuo giocatore preferito e la reazione genuina e la gioia di questo padre si connettono con il mondo intero come pubblico.

Flipkart

L’e-commerce Flipkart ha creato l’hashtag #FathersDayIsComing, lanciando un contest virale sul proprio account Twitter. 

“Facile facile per iniziare. Provate a indovinare chi è il papà famoso della TV in quest’immagine.”  

Scegliendo la strada del concorso a premi, Flipkart ha stabilito una connessione con il proprio target e generato engagement divertendo.

Flipkart

La Campagna di Motorola

Su Facebook, Motorola per la festa del papà ha invitato i propri fan a condividere foto e video in cui fingono di essere il proprio padre.

Questa iniziativa è riuscita a strappare un sorriso e allo stesso tempo è servita alla compagnia per mostrare le potenzialità multimediali dei propri smartphone, ricondividendo le creatività migliori postate dagli utenti.

 

Lascia un commento

Per info e appuntamenti contattaci

Dove siamo

Via Chiaia 142, 80121 Napoli

Chiudi il menu