Quali sono le canzoni di Sanremo 2021 più ascoltate?

Quali sono le canzoni di Sanremo 2021 più ascoltate?

Quali sono state le canzoni di Sanremo 2021 più ascoltate su Spotify? Ecco le prime 10

Pochi giorni fa si è concluso il Festival di Sanremo. La 71esima edizione del festival ha presentato, come ogni anno, 26 canzoni inedite che stanno già dominando le classifiche dei grandi colossi dello streaming musicale.

Secondo Spotify, il colosso dello streaming musicale, 10 sarebbero le canzoni più ascoltate dell’ultima edizione. Non è un segreto infatti, che il pubblico, dopo essersi gustato le esibizioni live degli artisti in gara, si sia scatenato non solo sui social, ma anche nella famosa app di streaming, continuando ad ascoltare e sostenere i propri beniamini. 

1. Chiamami per Nome

Il primo posto della classifica dei brani più ascoltati su Spotify, se lo aggiudicano la cantautrice Francesca Michielin in coppia con il rapper Fedez. La loro canzone, dal titolo “Chiamami per nome”, ha raggiunto in pochi giorni ben 4.133.964 stream.

2. Voce

Al secondo posto la debuttante Madame che con “Voce” ottiene ben 3.709.845 ascolti.

3. Zitti e Buoni

Il brano vincitore del 71esimo Festival di Sanremo “Zitti e buoni” dei Maneskin, raggiunge la terza posizione. È stato infatti trasmesso per ben 3.316.993 volte.

4. La genesi del tuo colore

Irama riscatta la sua mancata esibizione live del Festival  con un quarto posto in classifica e 2.478.380 stream per il suo brano “La genesi del tuo colore”.

5. Musica leggerissima

Quinto posto a sorpresa per la ballata indie di Colapesce e Dimartino, dal titolo “Musica leggerissima”.

6. Parlami

Il sesto posto è per il trapper romano Fasma che con “Parlami” raccoglie 2.277.410 passaggi in cuffia.

7. Mai dire mai

Il settimo posto va al vincitore della critica Willie Peyote. Un grande successo per il suo brano a tinte provocatorie dal nome “Mai dire mai (la locura)”.

Gli ultimi tre posti vanno rispettivamente a (in ordine) Annalisa, che con “Dieci” ottiene 2.190.914 trasmissioni, i Coma_Cose con il singolo “Fiamme negli occhi” (2.029.084 passaggi) e il cantautore calabrese Aiello, che a Sanremo ha presentato “Ora”.

Questo articolo ha un commento

  1. Mauris dapibus ante in ligula venenatis interdum. Nunc iaculis, ligula ac egestas lacinia, libero enim mollis lorem, eget euismod tortor metus vel lorem. Sed tristique facilisis malesuada. Sed feugiat, massa sed venenatis consectetur, erat magna facilisis libero, ac porttitor sapien dolor in libero.

Lascia un commento

Per info e appuntamenti contattaci

Dove siamo

Via Chiaia 142, 80121 Napoli

Chiudi il menu