Le campagne per l’8 Marzo più belle realizzate dai grandi brand

Le campagne per l’8 Marzo più belle realizzate dai grandi brand

Vi presentiamo alcune delle Campagne per l’8 Marzo più belle realizzate dai grandi Brand, come McDonald's a Nike

La Festa della Donna è alle porte. Abbiamo pensato di presentarvi alcune dell campagne per l’8 Marzo più belle realizzate dai grandi Brand nel mondo. Non solo un giorno che celebra le donne, ma una giornata che celebra il maketing al femminile.

Scopriamo insieme quali sono i brand che hanno deciso di celebrare le donne con le loro campagne pubblicitarie innovative e assolutamente poco banali.

McDonald's per la festa della Donna

mcdonalds-festa-della-donna

In California un ristorante McDonald’s ha capovolto le arcate d’oro del brand per trasformarle nella “W” di Women in onore della Giornata internazionale della donna.

La trovata è un’idea di Omnicom We Are Unlimited ed è stata estesa anche ai canali digitali. Provate a dare uno sguardo alle pagine Facebook dei ristoranti americani oggi.

KFC per la Festa della Donna

kfc-festa-della-donna

Anche KFC festeggia la festa della donna cambiando temporaneamente il suo logo, trasformando il Colonel Sanders in Claudia Sanders sui social media e sulle piattaforme digitali per un giorno.

Lo scopo per l’International Women’s Day è stato quello di far brillare i riflettori sulle donne che lavorano nei punti vendita della catena o ricoprono ruoli aziendali, attraverso la campagna creata congiuntamente da IPG Mediabrands Malesia e Universal McCann (UM).

Barbie per la festa della Donna

Barbie-per-la-festa-della-Donna

Mattel per celebrare le donne ha creato delle nuove Barbie, tra cui ha incluso donne simbolo come l’artista messicana Frida Kahlo, il pugile britannico Nicola Adams e la campionessa di snowboard degli Stati Uniti Chloe Kim.

Pringles per l'8 Marzo

Pringles-per-la-festa-della-donna

Creative Equals, l’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene la diversità nel settore creativo, ha lanciato una campagna per l’8 marzo reinventando il logo di alcuni marchi attraverso la lente dell’uguaglianza di genere.

Pringles, Monopoly e gli Oscar sono solo alcuni dei loghi che sono stati customizzati per l’occasione

Per info e appuntamenti contattaci

Dove siamo

Via Chiaia 142, 80121 Napoli

Chiudi il menu